LAVORI PUBBLICI

SORA – COCORBITO, AGGIUDICATA LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Via Cocorbito, al via l’atteso rifacimento

L’Amministrazione comunale di Sora in una nota fa sapere che ha aggiudicato la gara per la manutenzione straordinaria di via Cocorbito. I lavori, per un importo di 125.000 euro riguarderanno il rifacimento del manto stradale, con ripristino della livelletta di percorrenza e la regimentazione delle acque. Il tratto interessato va dall’inizio di via Cocorbito all’altezza del Cimitero per il successivo chilometro e mezzo.

 

Grande soddisfazione è stata espressa dal Consigliere Delegato alle Periferie Rocco Carnevale e dal Sindaco Luca Di Stefano che si era impegnato a sistemare la comunale già nel programma elettorale sottoposto all’approvazione prima degli elettori e, poi, del Consiglio Comunale:

Ho incentrato la mia azione amministrativa nel rispetto degli impegni presi con i cittadini, ci tenevo particolarmente a reperire i finanziamenti per sistemare via Cocorbito tra i primi progetti della mia amministrazione. Così come ho ribadito più volte, sto programmando gli interventi di manutenzione straordinaria sia secondo le priorità sia rispettando gli impegni presi coi cittadini. Dall’inizio del mio mandato sto effettuando dei sopralluoghi per verificare le problematiche che interessano la viabilità comunale”.

I lavori straordinari – chiude la nota – sono stati possibili grazie a un contributo assegnato al Comune di Sora concesso in applicazione al comma 407 dell’art. 1 della legge di bilancio 30 dicembre 2021, n.234.