LA CERIMONIA

Sora città del Natale, un assedio!

Migliaia di persone hanno partecipato alla giornata inaugurale di Sora Città del Natale. E seguito tutte le iniziative inserite nel cartellone che durerà fino all’Epifania. Circa 50 eventi per tutti i gusti già presentati in Comune e da oggi nero su bianco in tre pagine di programma.

C’era attesa in città per la ‘prima’. E come sta capitando spesso da un anno a questa parte si è registrato il pienone con tanta gente arrivata da fuori, dalla media Valle del Liri, dalla Valle di Comino, pure da più lontano. Evidente la soddisfazione dell’amministrazione comunale, delle associazioni, dei comitati, delle scuole e di tutti coloro che hanno contribuito alla stesura del calendario natalizio. A cominciare dal sindaco Luca Di Stefano e dal vice con delega alla cultura Maria Paola Gemmiti (in alto il taglio del nastro).

Il Corso de’ Volsci, via Cittadella soprattutto hanno richiamato l’attenzione degli appassionati che hanno affollato strade e piazze del centro ed ammirato le luminarie artistiche sistemate dalla Della Posta Light Service. Sui social fioccano le immagini, si susseguono i commenti positivi, in risalto anche i bambini, veri protagonisti del Natale, con i loro canti tradizionali in una Piazza Santa Restituta stracolma. Ed è solo l’inizio!