Migliaia e migliaia di persone – c’è chi sostiene circa diecimila – hanno preso parte poco fa al Corteo dei Re Magi che ha sfilato per le vie del centro tra due ali di folla entusiasta di fronte allo spettacolo messo a punto dall’eclettico artista sorano Rocco Di Passio. Una accurata rievocazione storica dell’adorazione dei Re Magi con figuranti in costume – e che costumi – del ‘700 napoletano, come anticipava la presentazione.
L’attesa è stata ripagata da una sfavillante iniziativa tornata dopo anni, in grado di calamitare l’attenzione di moltissima gente, buona parte della quale arrivata da fuori città, come è stato praticamente per tutto il periodo natalizio grazie ad un programma pieno di eventi che di fatto ha decretato Sora come protagonista assoluta del Natale in tutta la provincia ed anche oltre, pure grazie a sontuose illuminazione artistiche.
Oggi abbiamo fatto tombola! esclama al telefono un amministratore commentando l’ultimo appuntamento di oltre 50 messi in cantiere dall’amministrazione comunale insieme ad associazioni, comitati, scuole, singoli cittadini – Così tanta gente è uno spettacolo nello spettacolo. Sora si sta riprendendo il suo leading role!
Insomma, una chiusura con il botto. Ora su Sora città del Natale cala il sipario. Dopo la scintillante estate ed i successi colti nelle ultime settimane, c’è già chi ‘punta’ il Carnevale. In un posto comparso sulla pagina social del Comune si legge: Sora Città del Natale, grande successo per il corteo dei Re Magi! Grazie agli organizzatori! Ci avete regalato delle belle emozioni! (foto Giuseppe Cirelli)