Il centro storico di Sora resta bersaglio di vandali, tossici e sporcaccioni.
Ancora una volta le immagini che compaiono sui social (e qui ne peschiamo una dal profilo di un cittadino indignato) non lasciano adito a dubbi. Quella zona della città è fuori controllo.
L’abbandono di rifiuti, le scritte impresse sulle facciate degli edifici, atteggiamenti per nulla edificanti vanno in scena sistematicamente senza che il problema venga affrontato e definitivamente risolto. A nulla sono valse le reiterate lamentele dei residenti, a poco sono serviti i richiami alle autorità affinché cerchino di contenere un fenomeno che procura solo danni e degrado.
E così giovanotti ‘esuberanti’ si impadroniscono di vicoli, piazzette, scalinate, ruderi vari eleggendoli a loro ‘dimora’. Quasi un fortino inespugnabile vicino al quale, evidentemente, non si avvicina chi dovrebbe. Perché se da una parte è colpevole chi sporca, sfascia e distrugge, almeno negligente è chi glielo consente. Ovvero chi non controlla, chi non adotta i provvedimenti necessari per mettere fine ad uno scempio che dura da anni e anni. E di questo passo durerà ancora a lungo.
Is