Lo stizzoso e pure noioso dibattito tutto in famiglia, i nuovi regolamenti dei Centri Anziani e dei Comitati di Quartiere. Ieri pomeriggio a Sora si è tenuto il Consiglio comunale in streaming. Audio forse migliorato grazie all’impegno del Presidente Francesco Facchini, ma non ancora tecnologicamente nel terzo millennio. L’impianto, evidentemente, va sostituito. Tanto è vero che nel corso della seduta è stata necessaria una sospensione per ‘approfondimenti’.
Buona parte del tempo dell’assise civica lo hanno occupato il consigliere comunale di minoranza Federico Altobelli – il quale dà sempre l’impressione di cercare visibilità a tutti i costi – e la cugina Loreta Altobelli, assessore nella giunta del sindaco Luca Di Stefano. Quest’ultima, dimostrando competenza, si è aggiudicata il confronto dialettico ai punti sia sulle indennità che sulla Tosap al centro di un’interrogazione e di una mozione.
Via libera dell’aula ai nuovi regolamenti dei Centri Anziani (qui si è resa necessaria un’integrazione suggerita dalla minoranza) che dei Comitati di Quartiere. In questa circostanza l’opposizione ha votato in maniera diversa. Tutti favorevoli, tranne Altobelli.
Infine, come anticipato nei giorni scorsi, è stata rinviata la mozione sulla grande viabilità presentata dal consigliere comunale Lino Caschera, costretto a disertare la seduta.