FESTEGGIAMENTI

Sora – Carnevale del Liri, cresce l’attesa

Ultimi preparativi per il Carnevale del Liri 2024. Due le giornate previste: domenica 11 e martedì 13 febbraio saranno animate da diversi spettacoli ed esibizioni. Il programma concordato tra il sindaco Luca Di Stefano, la vice delegata alla cultura Maria Paola Gemmiti, i consiglieri di riferimento e la presidente Anna Maria Giordano, è già passato all’attenzione della giunta comunale.

Domenica dalle 14.30 c’è il Corteo da Piazza Esedra fino a Piazza Indipendenza. Riflettori puntati sulle scuola di danza del territorio. C’è pure uno spettacolo di magia e animazione in contemporanea. Alle 21, infine, l’attesa esibizione della Fantasia Veneziana in collaborazione con Provincia Creativa. Il concerto di musica barocca che già si preannuncia molto suggestivo si terrà in Santa Restituta.

Martedì invece c’è la tradizionale gran parata dei carri allegorici. Si parte alle 15 con sette carri e diversi gruppi. I protagonisti sono: Associazione Culturale Via Napoli, Centro Sociale Canceglie, Associazione Culturale La Valle del Baronio, Associazione Culturale 03039 Ducato di Sora, Progetti Lucchesi, Gruppo Quess’è gl’iè mont, Associazione Culturale ImpresArte – Circolo didattico Comprensivo 1 – gruppo mascherato, Carro Re del Carnevale Sorano, Gruppo folkloristico La Racchia di Samano, Circolo didattico Comprensivo 2, Asilo Il Nido dei Sogni Alberto Santucci, Istituto Beata Maria de Mattias, Istituto Santa Giovanna Antida.

Da notare che la manifestazione, rianimata lo scorso anno, cresce nel 2024 anche grazie alla compartecipazione di soggetti provenienti da fuori città a dimostrazione dell’interesse che l’evento suscita nel territorio.