Ieri sera, in occasione del suo collocamento a riposo, il Luogotenente Carica Speciale Domenico Caramanica, comandante della Stazione Carabinieri di Sora, è stato ricevuto in Municipio.
Il sindaco Luca Di Stefano, insieme all’assessore Andrea Alviani, ha voluto ringraziare il Luogotenente Caramanica per l’impegno professionale e la preziosa collaborazione a servizio della comunità. Il Primo Cittadino, alla presenza del Capitano Domenico Cavallo, in segno di stima e gratitudine ha donato a Caramanica una targa-ricordo ed un medaglione del Maestro Ambrosetti.
Dal 9 ottobre 2012, col grado di Luogotenente, Domenico Caramanica arriva a Sora al Comando della Stazione Carabinieri accolto dall’allora Comandante della Compagnia, l’indimenticato Capitano Ciro Laudonia, oggi Tenente Colonnello. A Sora ha partecipato a numerose azioni che hanno segnato questi ultimi 12 anni. Tra i più eclatanti: gli omicidi di Grossi Domenico Antonio e Gilberta Palleschi.
Il compito più importante assolto dal pluridecorato Luogotenente Carica Speciale Domenico Caramanica è stato quello che lo ha visto protagonista tutti i giorni profondendo tutte le sue energie, è stato il sostegno alle persone, quotidiano, instancabile.