CRONACA

SORA – CAOS DIFFERENZIATA, AMBIENTE SURL: “RACCOGLIEREMO I RIFIUTI IN STRADA”

Da Ambiente Surl riceviamo la nota a firma dell’amministratore unico Spalvieri, che spiega il motivo per cui la rimozione dei cassonetti in città è avvenuta a partire da oggi, 2 gennaio, e non dal 4 gennaio.

“Come in molti di voi hanno giustamente notato, la rimozione dei normali cassonetti dell’immondizia è stata anticipata al 2 Gennaio anziché partire dal 4 Gennaio come previsto.
La motivazione e di natura gestionale e pratica sia per la cittadinanza sia per la nostra società e vi spieghiamo il motivo: se la rimozione fosse avvenuta Lunedi 4 Gennaio ( giorno in cui inizia ufficialmente anche la raccolta differenziata ) in molte zone della città vi sarebbe stata una concomitanza tra le due tipologie di raccolta, generando quindi confusione per i cittadini e un’impossibilità logistica per la procedura di raccolta stessa.
Avendo invece iniziato la rimozione già dal 2 Gennaio, la raccolta differenziata potrà partire a pieno regime come previsto nella giornata di Lunedì 4 Gennaio.
È stata e sarà garantita comunque anche per il 2 e 3 Gennaio la normale raccolta dei rifiuti conferiti momentaneamente in strada nei punti dove erano presenti i normali cassonetti, assicurando quindi il decoro urbano e il minimo disagio per tutta la cittadinanza. Ci scusiamo ovviamente per gli eventuali disagi arrecati alla comunità, certi comunque di agire nell’interesse di tutti”.

Ambiente S.u.r.l. amm. unico Angelo Spalvieri