Una scuola modello per la nostra città. Un progetto che porta la firma di un importante architetto di fama internazionale. Un vero regalo per la nostra Sora.
Silvia Hilda Canini si presenta: insegnante di musica e laureata in Beni Culturali e Ambientali e candidata nella lista Patto Democratico a sostegno del sindaco Roberto De Donatis.
E proprio a lui voglio dire grazie – scrive – perché il senatore a vita Renzo Piano ci ha regalato il progetto della “scuola di tutti” e, prima della pandemia, durante l’apertura del cantiere, l’architetto Piano ci ha testimoniato tutta la sua volontà di realizzare la scuola che diventerà prototipo per la nostra Nazione. E sorgerà proprio a Sora e mi piace usare le parole di De Donatis che ha a cuore questo cantiere: “da simbolo di morte a simbolo di vita”. Eh sì cari concittadini nel cuore del rione Napoli è stato dato il la per la riqualificazione di questo strategico brano di città. E qui vedremo l’ingresso dei nostri bambini che potranno godere di una scuola antisismica, che verrà costruita attorno ad un albero. Sono orgogliosa ed emozionata perché tutto questo è realtà – conclude – grazie al sindaco Roberto De Donatis.