Mister Castellucci deve fare a meno dello squalificato Berardi e dell’infortunato Terra, e schiera: Roncone tra i pali, in difesa a destra il nuovo acquisto Di Bacco, a sinistra Siano con al centro Bellucci e Iovinella, a centrocampo Barone e Lucchese interni con Castellano esterno destro e Cardazzi esterno sinistro, in attacco Pastore e Branicki.
Mister Caputo risponde con un 4-4-2 con gli esterni di centrocampo molto alti quasi il linea con i due attaccanti. A difendere i pali biancoviola c’è Di Stefano, in difesa i centrali sono Leone e Martinelli con Nobili terzino destro e Chiodi terzino sinistro, a centrocampo Trippa e Costantini centrali con Piro esterno destro e Buscia esterno sinistro, in attacco Macciocca ed Alfonsi.
La cronaca della gara: La prima occasione da gol arriva dopo 12 minuti di gioco e sarà quella decisiva ai fini del risultato. Alfonsi calcia molto bene una punizione a rientrare da destra, Martinelli con uno strepitoso stacco di testa anticipa la retroguardia sorana ed impatta benissimo la sfera che si va ad infilare sul secondo palo con Roncone immobile. Dopo soli due minuti il Sora risponde con Branicki che imbeccato in area da Pastore protegge bene la palla e prova il tiro ma Di Stefano respinge con i piedi. Al 22′ tegola per mister Caputo, si fa male il difensore centrale Leone che è costretto ad abbandonare la gara, al suo posto entra D’Astolfo che però va a posizionarsi al centro del campo con lo spostamento di Costantini al centro della difesa. Nel finale del primo tempo non ci sono occasioni degne di nota, l’Ostia mare sembra gestire bene il vantaggio anche perchè i tentativi bianconeri sono quasi inesistenti.
L’inizio della ripresa è scoppiettante, dopo 30 secondi i ragazzi di Mister Castellucci hanno l’occasione più nitida per pareggiare, una triangolazione in area tra Branicki e Cardazzi libera l’esterno bianconero che però nel momento del tiro non colpisce bene e la palla viene respinta da Di Stefano, Pastore sulla respinta prova il tap-in ma il suo tiro viene respinto da un difensore ostiense. Dopo soli 2 minuti ancora Cardazzi ci prova con un tiro da fuori ma la sfera esce di poco a lato.Al 8′ Alfonsi avrebbe sul sinistro la palla del raddoppio dopo un fortuito rimpallo che lo libera al tiro, ma il suo sinistro è strozzato e si perde sul fondo. Al 2o’ è Barone a provarci con uno dei suoi piazzati ma Di Stefano è ancora una volta attento e respinge. Dopo 6 minuti invece è Branicki a provarci con una girata da fuori ma il suo tiro finisce alto sulla traversa. Nel finale i bianconeri provano il disperato pareggio, ma anche con l’ingresso della terza punta Coluccia i tentativi sono sterili ed il risultato rimane invariato.
Asd Ginnastica e Calcio Sora: Roncone, Di Bacco, Siano, Bellucci, Barone(21′ st Cirelli), Iovinella, Castellano(12′ st Simoncelli), Cardazzi(23′ st Coluccia M.), Pastore, Branicki, Lucchese. All. Ezio Castellucci. A disp.:Teoli, Bianciardi, Sanna, Fontana.
Ostia mare Calcio: Di Stefano, Nobili, Chiodi, Trippa, Martinelli, Leone(22′ pt D’Astolfo), Piro, Costantini, Macciocca, Alfonsi, Buscia(14′st Bosi-44′ st Villanueva). All. Paolo Caputo. A disp.: Barrago, Barbieri, Meacci, Molfesi.
Arbitro: Marco Guidi della sezione di Imola.
Marcatori: 12′ pt Martinelli (O).
Ammoniti: Siano(S); Nobili, Di Stefano e Bosi (O);
Angoli: 4 a 8.
Recuperi: 1′ pt; 4′ st.
Spettatori: 600 circa di cui una cinquantina da Ostia.
Piergiorgio Antonucci
Ufficio stampa ASD Ginnastica e Calcio Sora