AMBIENTE COMUNE

Sora – Caditoie e cunette, parte la manutenzione

In vista della ‘stagione delle piogge’ l’amministrazione civica – insieme ad Ambiente e Salute – dispone gli interventi di base per scongiurare/contenere allagamenti di strade, piazze, locali, scantinati etc. che si rinnovano spesso in coincidenza con acquazzoni e nubifragi, bombe d’acqua comprese.

L’assessore Francesco De Gasperis

Fra le realizzazioni affidate agli operai della manutenzione guidata dall’assessore Francesco De Gasperis e della municipalizzata condotta da Antonio Mele, figurano la pulizia delle caditoie e delle cunette in modo da ripristinare il deflusso dell’acqua piovana sgombrandole da terriccio, fogliame, rifiuti e detriti. La prima serie di interventi parte lunedì. Altri saranno effettuati in seguito.

Ecco quindi che il comandante della Polizia Locale, Dino Padovani, ha emanato un’ordinanza tramite la quale fissa i divieti di sosta nelle zone al centro della ‘bonifica’. Eccole nel dettaglio:

LUNEDI’ 10 OTTOBRE, dalle ore 08.00 alle ore 14.00, è vietata la sosta in Piazza De Gasperis;

MARTEDI’ 11’ OTTOBRE, dalle ore 08.00 alle ore 14.00, è vietata la sosta in Via Lungoliri Cavour, nel tratto compreso tra Piazza De Gasperis ed il ponte “Vittorio Cristini”;

MERCOLEDI 12 OTTOBRE, dalle ore 08.00 alle ore 14.00, è vietata la sosta in Via Lungoliri Cavour, nel tratto compreso tra il ponte “Vittorio Cristini” ed il ponte “Citta’ di Vaughan”.

Nell’ordinanza si specifica infine che i veicoli in sosta vietata saranno rimossi.