La Caccia di Babbo Natale. Gli Scout di Sora ed i piccoli bambini Sorani alla ricerca della magia del Natale. Una gemma fra le gemme incastonate nel meraviglioso gioiello chiamato “Sora Città del Natale”.
Il 23 Dicembre a partire dalle ore 16.00 gli Scout della Sezione Assoraider di Sora, nell’ambito delle manifestazioni culturali e d’intrattenimento organizzate in collaborazione tra il Comune di Sora e gli ETS del territorio per il periodo Natalizio in corso, hanno allestito una caccia al tesoro, La Caccia di Babbo Natale, appunto, a cui potevano iscriversi tutti i bambini fra i 7 e gli 11 anni.
Ecco che i piccoli si sono trasformati in Cometa, Fulmine, Ballerina, Donnola, Freccia, Saltarello, Donato e Cupido, le renne che trainanti la slitta di Babbo Natale hanno percorso le vie del Centro Storico di Sora alla ricerca degli elementi magici che gli ignobili fratelli Greench hanno rubato a Babbo Natale; percorrendo le vie sorane hanno riscoperto i personaggi famosi che hanno vissuto a Sora a partire dal Cardinal Cesare Baronio, l’attore/regista Vittorio De Sica, il brigante Chiavone, la mitica Tutina, l’aristocratico Muzio Scevola fino alla Medaglia d’Oro al Valor Militare Alberto La Rocca.
Gli Scout infatti, interpretando tali personaggi, con costumi ed atteggiamenti a tema, hanno fornito i necessari indizi alle giovani renne per poter ritrovare gli elementi magici affinchè potessero volare su per il firmamento a portare i regali ai bambini del mondo…..mah….attenzione….i due fratelli Greench stanno cercando di sabotare la ricerca!!!!! Eccoli…eccoli, gridano le piccole renne, che con occhi vispi e furbetti non si sono lasciati prendere alla sprovvista….ed è così che la slitta trainata dalle giovani renne sorane è riuscita a volare per i cieli di tutto il mondo guidata da Babbo Natale, rovinando i piani disfattisti dei fratelli Greench e portando gioia ed allegria a tutti.
Che dire quindi, tanti auguri di Buon Natale a tutti i bambini del mondo ed alle loro famiglie dagli Scout della Sezione Assoraider di Sora.