Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del portavoce M5S Fabrizio Pintori:
In questi giorni il M5S Sora ha segnalato agli uffici comunali che nell’incrocio tra via Sanniti e via degli Equi, ove recentemente era stato fatto un intervento di manutenzione stradale, con la posa di asfalto per coprire alcune buche, si è riformato nel medesimo punto (per intenderci quello dove per settimane vi era stata posizionata una transenna) lo stesso buco seguito a breve distanza da uno nuovo. All’apparenza non sembra trattarsi delle “solite” buche stradali, piuttosto sembra che il manto stradale stia lentamente sprofondando per cause che, si spera, saranno accertate a breve. Il problema, ad esempio, potrebbe dipendere da una perdita d’acqua che sta scavando il terreno al di sotto della strada. Certamente la posizione delle buche, quasi in pieno incrocio, è molto pericolosa.
Nella serata odierna sono iniziati i primi lavori per capire la natura del problema e provvedere alla successiva riparazione. Alla luce di ciò, si rivolge un sentito ringraziamento agli Uffici del Comune per il pronto riscontro a quanto segnalato.
Tuttavia, si deve anche ricordare che se le condizioni del manto stradale delle vie cittadine, sia centrali che periferiche, non è delle migliori – anzi tutt’altro – il “merito”, se così si può dire, è di tutte le Amministrazioni comunali che si sono succedute negli ultimi decenni, compresa ovviamente quella in carica, che non hanno affrontato il problema con una programmazione e pianificazione adeguate, spesso limitandosi a mettere una “pezza ai buchi”.
Con l’occasione si porgono cordiali saluti.
Sora, 27 giugno 2018
Il Portavoce
Fabrizio Pintori