CURIOSITA'

Sora – Botta e risposta sull’auto comunale

Curiosa segnalazione. Arriva dal circolo cittadno di Fratelli d’Italia che in un post scrive testualmente: C’era stato segnalato più volte, ma non volevamo crederci. Ci rifiutavamo di accettare il fatto che un NON dipendente del Comune di Sora possa utilizzare l’autovettura di servizio dell’Ente, così sfacciatamente, tra l’altro guidando senza alcun rispetto delle norme del codice stradale. Ebbene, increduli, lo abbiamo visto anche noi (Vedi Foto). A questo punto, ci si chiede: 1) a che titolo questa persona, che non è neanche dipendente comunale, utilizza l’auto del Comune. 2) cosa ne pensa il responsabile della sicurezza del Comune di Sora ed il Sindaco di fronte a queste immagini. Chiederemo al nostro consigliere di presentare apposita interrogazione.
In realtà, stando a quanto si afferma in Municipio, pare che si tratti del responsabile che si occupa del Reddito di Cittadinanza e che quindi avrebbe usato l’auto comunale per ragioni di servizio. In altre parole lana caprina.
Non è tutto perchè sempre in Comune c’è chi attende non solo l’interrogazione su questa vicenda, ma anche su altre curiose faccende, come il parco Morganti di rione Napoli, il canto del cigno della precedente amministrazione.
Chissà perchè su questo – si afferma nei corridoi del palazzo comunale con una punta di sarcasmo – Fratelli d’Italia non presenta mai una dettagliata interrogazione? Evidentemente non deve essere conveniente! Intanto si registra un’altra uscita a vuoto che spiega perfettamente il livello politico dei rappresentanti locali di FdI.