Riceviamo e pubblichiamo:
Si terrà sabato 12 maggio 2018 la cerimonia di premiazione della “Borsa di studio Edoardo Abbate”, giunta alla sua sesta edizione. L’evento, patrocinato dal Comune di Sora, si svolgerà presso l’Auditorium “Vittorio De Sica”, in Piazza Mayer Ross, alle ore 10.30.
Previsti i qualificati interventi dell’Assessore alle Politiche Sociali Veronica Di Ruscio, della Consigliera Comunale delegata all’Istruzione Serena Petricca, della Presidentessa della Consulta Problematiche Sociali e Pari Opportunità Federica Sperduti, della giuria del concorso e della famiglia di Edoardo.
La borsa di studio nasce dalla volontà della famiglia Abbate di ricordare la figura di Edoardo, prematuramente scomparso il 14 luglio 2012, a causa di un incidente motociclistico.
Il bando è riservato agli studenti degli Istituti di istruzione secondaria di 2° grado, residenti nel comune di Sora o iscritti presso una scuola superiore della città. La borsa di studio premia i ragazzi che abbiano uno stile di vita improntato all’altruismo, alla tolleranza, alla disponibilità ed alla solidarietà. Doti che hanno sempre contraddistinto la vita di Edoardo Abbate.
La partecipazione al Premio avviene attraverso la segnalazione da parte della scuola frequentata dai candidati. Quindi, un’apposita commissione, composta da tre membri, valuta le candidature pervenute e, a suo insindacabile giudizio, assegna il premio del valore di 1000 euro. Per promuovere l’iniziativa è nata anche la pagina FACEBOOK “BORSA DI STUDIO “EDOARDO ABBATE”.