Al Dirigente ed al personale del Commissario di P.S. di Sora i complimenti di tutti noi per la brillante operazione di questa mattina frutto di tanti sacrifici e della capacità di farsi strumento di ascolto delle necessità del territorio. Un territorio sano, pulito con, come dovunque, continui tentativi di contaminazione a cui, anche oggi, è stato posto un argine forte! Bravissimi!
Un breve ma molto significativo messaggio comparso poco fa sulla pagina social del Capitano Domenico Cavallo (nella foto), da circa un anno comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sora. L’ufficiale si riferisce ai quattro arresti eseguiti con il blitz all’alba dalla Polizia.
Non capita spesso, non in forma pubblica. Evidentemente si è aperta una nuova stagione nell’ambito della sicurezza in generale, della prevenzione e della repressione dei reati. Non era così tempo fa. C’è chi ricorda quando l’onorevole Flavio Tanzilli, all’epoca deputato del Cdu – centrodestra – sollevò il problema della mancata collaborazione e sinergia tra le forze dell’ordine del sorano, addirittura presentando un’interrogazione al Ministro degli Interni.
Ora ci si sorprende di fronte a quello che dovrebbe in effetti essere scontato. Complimenti al Capitano Cavallo!
Luciano Nicolò