COMUNE

SORA – BIMBI FELICI IN PIAZZA CON GLI ELFI

Tantissimi i bambini che anche oggi pomeriggio hanno riempito piazza Santa Restituta per ridere insieme ad un elfo birichino ed alla sua compagna di giochi.
Lo spettacolo è piaciuto a grandi e piccini e nonostante il freddo l’atmosfera è rimasta calda fino all’arrivo di Babbo Natale con cui i bimbi hanno scattato una fotografia ed al quale hanno consegnato le letterine.
Istanti unici, in un momento delicato e ancora difficile ma l’aria e le luci di Natale, unite alla dolcezza dei più piccoli, riescono comunque a rendere magica l’atmosfera e a sperare in giorni più sereni e leggeri.
Un plauso all’amministrazione comunale guidata da Luca Di Stefano ed all’assessorato alla Cultura con Maria Paola Gemmiti che in pochissimo tempo sono riusciti ad organizzare insieme ad uno staff straordinario una serie di eventi in grado di riportare spensieratezza nelle famiglie e bambini vicini l’uno all’altro, seppur con la mascherina  che quasi tutti oggi pomeriggio indossavano.

Nella casetta di legno la Proloco ha consegnato palloncini a tutti i bambini e distribuito le brochure con il programma di Natale . Un momento di dolcezza nel solco della tradizione quando i ragazzi dell’Istituto alberghiero di Sora hanno consegnato gratuitamente centinaia di sacchetti con i caratteristici “susamelli” realizzati con la ricetta originale locale.
Sora è davvero la città del Natale.

Roberta Pugliesi