A Sora è possibile ottenere gli incentivi per acquistare auto elettriche/ibride?
La domanda la giriamo agli amministratori comunali. Ad offrire lo spunto per un approfondimento è A.D., un sorano secondo il quale la risposta è No.
In ogni caso ecco la sua nota inviata alla nostra redazione: Sono un cittadino di Sora. A Gennaio 2021 ho fatto domanda per avere il contributo della Regione stanziato per incentivare l’acquisto di un’autovettura elettrica o ibrida (con contestuale rottamazione di una molto vecchia). Pochi giorni fa ho avuta respinta la richiesta perché SORA non è inserita nei comuni beneficiari del contributo. PERCHE’ SORA NON C’E’ mentre sono presenti tutti i comuni della provincia, nonché tutti i comuni confinanti come ISOLA LIRI – BROCCOSTELLA – VEROLI – ARPINO etc ?
Forse i cittadini di SORA SONO CITTADINI DI SERIE B? Oppure SORA ed i Sorani non meritano di avere auto non inquinanti? Voci dalla regione mi dicono che il Comune di SORA non avrebbe fatto istanza per l’accesso ai fondi regionali appositamente messi a disposizione per i cittadini. Siamo quindi di fronte all’ennesimo regalo dell’amministrazione in corso a SORA?
C’è stato un errore o una “dimenticanza” da parte della nostra amministrazione Comunale o Regionale, oppure è una sorta di “punizione politica” contro SORA?
È assurda questa esclusione e vorrei capirne il perché. Potete aiutarmi voi? Questo è l’indirizzo nel quale potete vedere l’incredibile esclusione del Comune di SORA: (foto web) https://www.regione.lazio.it/ecobonusauto/doc/Bando-Agevolazioni-sostituzione-autovetture-inquinanti.pdf
Forse è il caso di spiegare come stanno le cose, magari potrebbe farlo l’assessore all’ambiente Natalino Coletta.