Nella periferia del Comune di Sora, a seguito di accurata attività di indagine, sono state scovate e sanzionate due attività operanti nel settore della meccanica – carrozzeria completamente abusive e prive di ogni autorizzazione.
Il servizio di controllo è stato eseguito dalla Polizia Locale guidata dal Comandante Dino Padovani secondo cui nessuna Scia era stata presentata al Suap del Comune né era stata effettuata alcuna comunicazione – iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio. Le attività, infatti, venivano svolte senza alcuna verifica da parte degli Enti preposti in ordine ai requisiti personali e professionali.
Tutto ciò ha portato a sanzioni amministrative elevate per un totale di 11.000 euro circa, mentre le attrezzature utilizzate sono state sottoposte a sequestro con tanto di sigilli apposti a forno, ponte sollevatore ed altro.
I proprietari delle autovetture – si aggiunge – saranno anch’essi sanzionati per non essersi avvalsi di imprese autorizzate e regolarmente iscritte. Proseguono, intanto, gli accertamenti per le violazioni di natura ambientale (mancanza dei registri di carico e scarico, abbandono di rifiuti, scarico acque ed emissioni in atmosfera) ed i responsabili individuati saranno deferiti alla Autorità Giudiziaria