“Uno scatto d’Autunno”
Il Nido d’Infanzia Comunale di Sora, gestito dalla Coop. La Garderie, saluta l’autunno insieme ai bimbi ed alle famiglie. All’iniziativa, ieri mattina, erano presenti il Sindaco Luca Di Stefano, la Consigliera Comunale Francesca Di Vito, gli amministratori de La Garderie dott.ssa Martinez e dott. Oliva, il coordinatore Pedagogico Dott.ssa Lucia Sorano.
Una festa ricca di colori e sapori, canti e musica dove il passato ed il presente fanno da sfondo al futuro rappresentato dai piccoli utenti del nido. Una fiaba narrata alla riscoperta della tradizione e che va dritta al cuore della comunità. Una comunità che dopo due anni di pandemia riscopre le relazioni e la voglia di incontrarsi.
Le famiglie dei bambini hanno partecipato attivamente alla festa, improvvisando un trio musicale con alla voce Vincenzo Tersigni, alla fisarmonica Errico Tersigni (papà e nonno di Pietro), alla chitarra Diego Di Ruscio, mentre Giuseppe Cascone ha svolto il ruolo del tecnico del suono, al tamburello Fabio Vitale. E poi, alla “brace” il papà di Rocco Mellano e Stefano Stefanelli, papà di Alice e il papà di Matteo Quattrociocchi. Per l’occasione è stato messo a dimora un ulivo donato dall’Azienda Agrizootecnica Facchini.
Soddisfazione piena per gli amministratori comunali. Sia il sindaco Di Stefano che la consigliera Di Vito hanno espresso forte apprezzamento per la bella iniziativa che ha messo al centro dell’attenzione i bambini e la struttura che frequentano, recentemente migliorata a seguito di diversi interventi. Con ringraziamenti a La Garderie, alle operatrici per quello che fanno quotidianamente con i piccoli, che sono il nostro futuro. Siamo accanto ad ogni loro iniziativa – assicurano – e pronti sempre a spronarli affinché per loro tutto diventi sempre più bello.
Il Nido dei Sogni che porta il nome dell’indimenticato dirigente comunale Alberto Santucci conta su sessanta iscritti divisi in tre sezioni.