Da ‘Iniziativa Donne’ riceviamo e pubblichiamo.
L’Associazione culturale no profit Iniziativa Donne lo scorso 31 Agosto 2015 presso l’Auditorium Vittorio del Sica sito in Piazza Mayer Ross a Sora ha presentato la campagna nazionale partita da Acquaviva delle fonti ,in Provincia di Bari e da pochi mesi presente anche a Gaeta: “La Banca dei capelli”. Un progetto che l’Associazione Iniziativa Donne ha voluto fortemente lanciare tra i parrucchieri del Comune di Sora per invogliare a compiere un gesto di grande valenza sociale e culturale. Il team dell’Associazione con un grande lavoro di ricerca ha informato , tramite invito cartaceo, le oltre quaranta attività presenti sul territorio sorano.
L’iter da eseguire per aderire all’iniziativa è semplice: donando una ciocca di capelli di determinate caratteristiche si potrà contribuire alla creazione di una parrucca per pazienti oncologici. Durante l’incontro la descrizione tecnica del progetto è spettata alla collaboratrice del salone “Beauty line” presente a Sora, Viale S. Domenico, con entrata parcheggio del negozio Oviesse, che per primi hanno aderito all’iniziativa dimostrandosi sensibili ed attenti alle richieste delle loro clienti.
A lanciare lo slogan di lunedì scorso ”Contro il cancro…mettici la testa! “ presenti sia in Sindaco di Sora, Ernesto Tersigni, sia la Presidentessa del Collegio delle Ostetriche della Provincia di Frosinone, la dott.ssa Morena Di Palma; saluti arrivati anche dalla dott.ssa Teresa Gamucci e da tutto lo staff medico del reparto di Oncologia del Nosocomio di Sora. Molti i cittadini e le associazioni che tramite il mondo dei social hanno dimostrato interesse per l’iniziativa e per saperne di più l’Associazione Iniziativa Donne invita a seguire la pagina facebook: Iniziativa Donne-Sora, a contattare il numero 334.3776066 oppure a visualizzare il sito www.bancadeicapelli.it.