CULTURA E INTRATTENIMENTO

Sora – Apre il Piccolo Teatro Popolare

In via Cittadella, nel centro storico di Sora, ha aperto i battenti il Piccolo Teatro Popolare.
Ieri 7 dicembre, durante il taglio del nastro delle fantasmagoriche luminarie di Sora, una piccola realtà apriva timidamente le porte a quanti esprimono una profonda sensibilità nei confronti di gesti, se pur meno esuberanti, portatori di coraggio e di sana spregiudicatezza.

Il Piccolo Teatro Popolare è un sogno, una visione, il desiderio di portare nei luoghi del cuore di Sora, come il quartiere Canceglie, una realtà che ha il sapore di Parigi, Barcellona, di città nelle quali l’arte si fa strada attraverso grandi idee, spiriti liberi e visionari, proprio come Giacomo Di Vona. Il PTP lancia una sfida: un luogo intimo, una saletta modesta, lungo una strada storica, diverrà spazio di creazione e condivisione tra arte, teatro e intrattenimento e accoglierà adulti e bambini con spettacoli, animazioni e laboratori. Lo spazio è gestito dalla compagnia “Gioco Circus” che da anni si esprime attraverso il CircoTeatro e che fa riferimento a Giacomo Di Vona con l’appoggio della compagna Gaia Fiorini.

Tali proposte possono esistere solo grazie alla partecipazione del pubblico che ha il dovere di non lasciare soli quanti credono che l’arte sia una risposta al desiderio di sana comunità.

Fil. Per.