AMBIENTE COMUNE

Sora – Ambiente a casa tua, torna lo svuotacantine

L’obiettivo è contenere il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti  ingombranti e raee dove capita. Spesso fra la vegetazione, a volte inquinando l’ambiente.

E così torna il servizio per la raccolta messo a punto da Ambiente e Salute insieme al Comune di Sora. Si tratta di 13 appuntamenti, tutti di sabato (qui sotto il calendario con date e zone), il primo dei quali c’è il primo aprile a Carnello Si profila quindi l’opportunità di usufruire del servizio a domicilio. Quest’anno c’è anche il contributo dei Comitati di Quartiere.

«Ancora una volta – commenta a Sora24 il consigliere delegato Francesco Monorchio – la sinergia tra Comitati di quartiere ed Ambiente e salute risulta vincente. Fin dal loro insediamento, tanto il Presidente Mele che i Direttivi dei Comitati, hanno collaborato e comunicato tra loro conseguendo risultati importanti. Questo progetto condiviso è il coronamento di un rapporto di cui noi amministratori comunali andiamo fieri».

«La cooperazione – ha aggiunto il responsabile della municipalizzata Antonio Mele – dà sempre buoni frutti. Dopo la prima edizione dell’anno scorso non era sufficiente ripetere pedissequamente quanto fatto, ma andava apportato un miglioramento. L’ottimo lavoro svolto fin qui dal consigliere Monorchio e dai cittadini in ogni zona di Sora, il cui Comune, lo ricordo, è molto vasto, ci ha permesso di calendarizzare con cura 13 date, tra il 1° Aprile e il 15 Luglio, nelle quali. contiamo di effettuare una raccolta molto sostanziosa. I comitati sono una risorsa eccezionale anche per noi che siamo quotidianamente impegnati in un settore delicato come quello dei rifiuti: è come se avessimo costantemente a disposizione occhi in tutta la città, un sistema di videosorveglianza vivente. E questo non può far altro che facilitare il nostro lavoro».