IL COMMENTO

SORA – ALTOBELLI, CHE CADUTA DI STILE!

Il consigliere comunale di minoranza Federico Altobelli ne ha combinata un’altra delle sue. Non bastavano gli scivoloni in consiglio comunale, la totale distruzione del centrodestra, le candidature ripensate, i balzi in avanti con i partiti e le repentine marce indietro nel tentativo di accasarsi da qualche parte. Ora l’esponente di Fratelli d’Italia polemizza anche sull’omaggio che l’amministrazione civica, per conto della città, ha fatto ieri alle vittime del Covid.
Nella sostanza ad Altobelli non è piaciuto affatto che il sindaco della città, a nome della città che lo ha eletto, abbia ‘firmato’ il monumento ed ha espresso la sua opinione in un post social condito di considerazioni forse inappropriate vista la delicatezza dell’argomento. Aggiungendo, peraltro, anche un’immagine (in basso) in cui si scorge la ‘firma’ di un ex sindaco su una targa che commemorava, nel 50esimo anniversario, le vittime del terremoto del 1915.
Sembra quasi che Altobelli non abbia ancora digerito la sconfitta delle scorse comunali e che non perda occasione per sortite il più delle volte inopportune. C’è da augurarsi che non sia invidia. E c’è pure da augurarsi che Altobelli si concentri su questioni molto più serie rispetto ad una legittima scelta. Insomma, la città di problemi ne ha abbastanza e sarebbe meglio destinare ad essi le energie. A meno che il consigliere comunale non cerchi visibilità a tutti i costi, e pure qualche like facile, magari con un pensierino alla prossima primavera.
Infine, la battuta non è nostra, ma è stata pronunciata ieri sul piazzale del Municipio: Questa poteva proprio risparmiarsela, che caduta di stile!