IL COMMISSARIO IANNARILLI E I TECNICI DELL’AZIENDA PER UN SOPRALLUOGO
NEL QUARTIERE SAN GIULIANO
IANNARILLI: “UN INTERVENTO IMPORTANTE
PER RIDURRE AL MINIMO I POSSIBILI RISCHI PER TUTTI”
Durante la mattinata di oggi, 23 ottobre, il Commissario Straordinario dell’Ater di Frosinone, l’on. Antonello Iannarilli, si è recato, insieme ai tecnici e ad altro personale dell’azienda, nella città di Sora per un sopralluogo in via Giuseppe Ferri nel quartiere di San Giuliano.
Sul posto era presente il Presidente del Consiglio Comunale di Sora, Francesco Facchini. Quest’ultimo nei giorni scorsi aveva invitato personalmente il Commissario a recarsi presso il quartiere San Giuliano perché si potesse rendere conto delle condizioni in cui versa l’intero complesso, abitato da circa 40 famiglie.
In particolare, alcune copertine sui parapetti dell’intero stabile necessitano di una urgente opera di messa in sicurezza. L’Ater, nella persona del Commissario Straordinario, si è attivata immediatamente, affinché siano sostituite le lastre di marmo con delle scossaline per impedire le eventuali infiltrazioni di acqua e ripristinare, così, lo stato dei luoghi.
“Il nostro intervento mira a ridurre al minimo i possibili rischi per i residenti e non solo – ha spiegato Iannarilli – Si tratta di un’opera di impermeabilizzazione dei terrazzi su di uno stabile di 5 piani abitato da 40 famiglie di cui 5 proprietarie e 35 assegnatarie”.
Il neo Commissario Straordinario dell’Ater, all’arrivo, è stato salutato con soddisfazione sia dal Presidente del Consiglio comunale di Sora che da alcuni condomini che per la prima volta si sono visti arrivare ‘un vertice’ dell’Ater a fare un sopralluogo.