Domenica 30 giugno 2019 in una svendita sera d’estate rischiarata da un tramonto interminabile, Albero La Rocca è stato premiato a Serrone (Fr) con la “Rocca D’Oro” premio internazionale arrivato alla trentesima edizione.
Il premio Internazionale Professionalità Rocca d’Oro 2019 è organizzato da Giancarlo Flavi, giornalista, impegnato da molti anni a valorizzare il suo paese natale.
Il presidente della giuria è stato il Generale Carlo Felice Corsetti, istituito nel 1989 dalla libera Associazione culturale “Rocca d’Oro” e dal Comune di Serrone il premio porta alla ribalta eminenti personaggi del mondo della cultura, della politica, dell’arte, dello spettacolo, dello sport, che si sono particolarmente distinti per professionalità nei loro ambiti lavorativi in Italia e nel Mondo. Molti sono stati i personaggi premiati nelle passate edizioni: Nino Manfredi, Franca Valeri,la figlia di Totò, Maria Teresa Ruta, Premi Nobel, alti dirigenti dello Stato civili e militari, cardinali.
Grande soddisfazione per Alberto La Rocca che nei saluti di ringraziamento ha voluto dedicare il premio ai suoi circa 150 lavoratori: operai, impiegati, collaboratori.
Il fondatore di Delta Lavori SpA ha voluto raccontare due degli ultimi successi dell’azienda: il “Lotto 10 “cioè la costruzione della rampa di accesso dell’A10 a Genova, città tagliata in due dal crollo del Ponte Morandi, quindi quest’opera è diventata essenziale per la circolazione dei mezzi a motore e il “Terminal Intermodale di Matera” presso il deposito Ferrovie Appulo Lucane (FAL), inserito nelle opere pubbliche realizzate per la Capitale Europea della Cultura.
Un riconoscimento che sottolinea l’impegno di una vita speso a realizzare i propri obiettivi lavorativi, impiegando dedizione, programmazione e costanza.