SCUOLA

Sora – Alberghiero, cresce l’offerta didattica

La Provincia di Frosinone ha ottenuto un importante incremento della proposta didattica per l’Istituto Alberghiero presso il Cesare Baronio di Sora. È stato approvato e sarà presto operativo infatti anche un corso serale al quale potranno iscriversi tutti, compresi i cittadini in età più avanzata.

Presenti all’open day per la sponsorizzazione del corso serale anche il neo Presidente della Provincia, Luca Di Stefano, e il Presidente del Gruppo Provinciale di Forza Italia, Gianluca Quadrini.

La Provincia di Frosinone che mi onoro di rappresentare – ha detto il Presidente dell’ente di Piazza Gramsci nonché sindaco di Sora, Luca Di Stefano – ha colto l’occasione ottenuta grazie al lavoro della dirigenza e del corpo docente, oltre che all’impegno dei ragazzi con i quali questa scuola può vantare degli ottimi risultati. Senza profitto, infatti, non si ottengono progressi, non è neanche pensabile progettare un miglioramento. Sono contento che la mia città abbia ottenuto questo importante e meritato traguardo. Ora l’Alberghiero di Sora ha anche un corso serale.

Credo che vadano elogiati questo ragazzi per aver messo a disposizione la loro bravura e le loro capacità – ha aggiunto il Consigliere Proviciale Gianluca Quadrini – Sono molto contento che si continuino a portare avanti progetti che vedono il nostro territorio cercare sempre di più. Quello presentato oggi all’Istituto Baronio di Sora è stato un importate messaggio che sprona i ragazzi a voler fare e fare sempre meglio.

Presennti anche buona parte degli amministratori comunali e la preside Rosella Puzzuoli che ha fatto gli onori di casa insieme a docenti e alunni.