MANUTENZIONI

Sora – Aiuole non curate, la segnalazione

E’ forse uno dei tratti di strada più transitati della città. Tramite la cosiddetta tangenziale mette in comunicazione le superstrade verso Frosinone, Cassino, Avezzano.

Snodo viario anche per il traffico locale, il sistema delle rotatorie – spartitraffico – aiuole non appare affatto curato. Come segnalano diversi cittadini – automobilisti di fronte allo stato non proprio brillante del verde. Si tratta di spazi pubblici affidati anni fa ai privati in cambio di pubblicità. Una buona idea il cui ‘contenuto’ tuttavia non sempre viene osservato con puntualità ed efficacia.

Alcuni di questi spazi sono in buone condizioni, altri no. Quello delle Trecce (nelle foto di un paio di giorni fa) mostra una vegetazione trascurata, abbondante. Comprende pure sterpaglie che invadono la sede stradale. Forse è il caso di intervenire con una energica opera di manutenzione. Che peraltro non è mai mancata in passato, anche se sollecitata!

Sistemare l’asfalto fortemente ondulato che si incontra provenendo dal centro della città nemmeno sarebbe male. Ma a questo dovrebbe pensarci il Comune, magari provvedendo anche alla segnaletica orizzontale. (zip)