L'INIZIATIVA

Sora – AIDS, campagna di sensibilizzazione

“Per la giornata mondiale contro l’AIDS abbiamo deciso di lanciare una campagna di sensibilizzazione e di farla arrivare soprattutto alle scuole di Sora”, dichiara in una nota Giorgia Benacquista, segretaria dei Giovani Democratici di Sora. “Si tratta di poche e semplici informazioni e direttive per prevenire e testarsi in caso di rapporti a rischio.
Tematiche come la sessualità e di conseguenza le malattie sessualmente trasmissibili sono ancora un tabù per la nostra società, questo crea senso di disagio nel parlarne e soprattutto tanta disinformazione.
Siamo convinte e convinti che l’educazione a certe tematiche sia fondamentale per la crescita di persone pienamente consapevoli e libere, soprattutto in questa fase critica per l’Italia in cui il Governo parla di tagli alla scuola e di “umiliazione” come strumento educativo.
Abbattere lo stigma e il tabù dovrebbero essere tra le priorità di percorsi formativi di qualsiasi genere, ma il nostro Paese è indietro anni luce sotto questo punto di vista, per questo come Giovani Democratici – conclude Benacquista – vogliamo essere promotrici e promotori di informazione e sensibilizzazione”.