LUTTO

Sora – Addio ad Anna La Brasilera, storica commerciante della città

Si è spenta poco prima dell’alba di oggi nella sua abitazione di via Santa Lucia la 83enne Anna Masullo – Esposito. Per tutti Anna La Brasilera. Una vita dedicata alla torrefazione del caffè che molti hanno sempre considerato fra i più buoni se non il più buono. Una vita dedicata ai suoi clienti sempre accolti con cortesia e gentilezza dietro quel bancone del negozio pieno della miscela, di profumi e caramelle all’angolo di Piazza Santa Restituta. Un punto di riferimento non solo per Sora ed i sorani, ma anche per l’intero comprensorio, per la Valle di Comino. Tanti, tantissimi arrivavano in città per acquistare quella prelibatezza.

I funerali della storica commerciante saranno officiati alle 11 di domani (mercoledì 9 ottobre) nella chiesa Santa Restituta. A due passi dal negozio che l’ha vista protagonista per oltre mezzo secolo. Qui sotto riportiamo volentieri il messaggio che le dedica la nipote Francesca Schembre. A lei, a tutti i familiari giungano le condoglianze della nostra redazione.

Qualche anno fa scrissi parole di addio per Zio Enzo.

Fu doloroso,  ma nel cuore e nella mente avevamo la consapevolezza che la storia non era finta. C’ERI TU, piccola grande donna. Che con la tua risata contagiosa hai trasmesso allegria a tutti. Sei stata per noi un esempio di forza e coraggio e se, tanti anni fa, non ti fossi innamorata di Sora, nessuno di noi sarebbe qui. Per questo non ci resta che ringraziarti e circondarti calorosamente in un unico intenso abbraccio che ti possa accompagnare fin là dove il cielo e le stelle brillano. Dove finalmente riabbraccerai il tuo amato.
Grazie Zia Anna – Grazie Nonna Anna 
Tua nipote Francesca