Adesso basta! Non ne possiamo più, qui l’acqua sta diventando un miraggio. Acea ci sta maltrattando!
Va su tutte le furie il consigliere comunale Lino Caschera non appena gli arriva l’ultima di decine di segnalazioni che da settimane si rinnovano a Vallanito, Pozzillo, Mezzano. Alla Selva, insomma.
Tante famiglie, diverse con anziani e bambini e persone malate, stanno sopportando pesanti disagi a causa di un approvvigionamento del tutto inadeguato. Quando viene fornito. Siamo stufi di vedere le autobotti fare la spola.
Caschera si dice pronto a raccogliere le firme da sottoporre alle autorità competenti sottoforma di esposto – denuncia a fronte di un servizio insoddisfacente, approssimativo, senza certezze che non può limitarsi ad un filo di acqua nelle ore notturne assolutamente non in grado di ricaricare i serbatoi.
Poi ricorda: due anni fa nel piano di investimento del gestore facemmo inserire il rifacimento ex novo della conduttura per circa 1,8 chilometri, tra Mezzano e Vallanito, ma l’intervento non si vede. Non ce l’abbiamo con gli operai e con chi lavora lungo le strade, ma con chi non rispetta gli impegni e Acea non li sta rispettando. Qui, con il caldo che fa, la situazione rischia di degenerare. Le condizioni igienico sanitarie sono a rischio. Basta, non ne possiamo più!
lunic