Dal Comune di Sora riceviamo e pubblichiamo.
In arrivo la Scuola media anche a Carnello. Nella giornata di ieri i lavori di ampliamento dell’attuale plesso scolastico sono stati aggiudicati provvisoriamente all’impresa “Marino & Figli Srl”, per aver offerto un ribasso del 31,836% sull’importo a base d’asta di 198.470,09 euro.
Ad annunciarlo è il sindaco Ernesto Tersigni che ha fortemente voluto l’ampliamento del plesso scolastico, sito in via I. Bonomi. Con questo intervento sarà data risposta ad un’esigenza da tempo espressa dai residenti del quartiere. Il progetto consentirà agli alunni della scuola elementare di proseguire gli studi senza il fastidio di spostamenti in altri istituti più distanti.
“Mi sono impegnato in prima persona per la realizzazione di questo ampliamento – dichiara il sindaco – soprattutto per soddisfare le richieste dei cittadini, evidenziate anche per il tramite del consigliere comunale Celso Antonio Costantini. Il nostro auspicio è che la presenza della scuola media possa avere ricadute positive per i ragazzi residenti nella località di Carnello”.