Da Daniela Bianchi, consigliere regionale indipendente del Gruppo ‘SI-SEL’, riceviamo e pubblichiamo.
“Sono fiera che Bruno La Pietra sia il candidato sindaco a Sora di Sinistra Italiana, e sosterrò appieno questa scelta. La forte candidatura di La Pietra è frutto di un percorso chiaro e condiviso ed è certamente la migliore in un quadro politico come quelle di Sora confuso, litigioso e lontano dalle necessità dei cittadini. Il suo nome ha unito tutte le vere forze progressiste e di sinistra della città, con un percorso trasparente e partecipato, fuori da accordicchi da vecchia politica. Animato dalla sincera volontà di mettere a disposizione dei cittadini di Sora una personalità autorevole e capace.
Parliamo di una persona da sempre impegnata sul fronte civico e sociale della città, con cui fin dal primo momento ho condiviso la necessità di costruire nella nostra provincia una sinistra innovatrice, lontana dalle solite beghe e lotte di potere e in grado di dare un orizzonte a questo territorio.
Rappresenta un modello di azione per la neonata Sinistra Italiana che deve dimostrare sul campo di essere coraggiosa nell’esprimete posizioni che costringono le altre forze di centro-sinistra a cambiare modus operandi.
Sinistra Italiana è nata per fare questo: rimettere al centro del dibattito politico le vere sfide del territorio, come ad esempio il lavoro o il rilancio dell’agricoltura. Solo pochi mesi fa con lo stesso La Pietra abbiamo presentato a imprenditori agricoli, molti dei quali giovani e con tante idee da realizzare, il nuovo PSR della Regione Lazio. Come possiamo utilizzare al meglio queste opportunità per creare lavoro? Di questo dovrebbe parlare la politica, e con Bruno e la sua squadra abbiamo iniziato a farlo ben prima della campagna elettorale.
Sora ha tante potenzialità, ma che sembrano svilite da una politica incapace di ascoltare e di agire. Sinistra Italiana e la coalizione a sostengo di La Pietra avrà il compito di liberare queste energie inespresse e con capacità e partecipazione migliorare la vita dei cittadini”.