Riceviamo e pubblichiamo:
“La Buona Scuola si fa con la Scuola Sicura”. E’ con questa convinzione che il Sindaco di Broccostella, Sergio Cippitelli, unitamente a tutti i componenti dell’Amministrazione Comunale, rende noto alla città di aver ottenuto un importante contributo straordinario destinato alla sicurezza scolastica. Il Comune di Broccostella infatti, risulta essere stato inserito nell’elenco dei comuni della Provincia di Frosinone finanziati dalla Regione Lazio che di recente ha approvato il Programma straordinario d’interventi per il recupero e la messa in sicurezza di scuole d’infanzia, elementari e medie del Lazio.
Il Comune di Broccostella in particolare, ha ottenuto un contributo straordinario pari a 50.000,00 euro. Danari che verranno impiegati per adeguare alle più recenti normative in materia di sicurezza l’Istituto Comprensivo Evan Gorga che, oltre a Broccostella, copre anche i territori di Campoli Appennino, Pescosolido, Fontechiari e Posta Fibreno.
“Sono davvero grato al consigliere regionale nonché presidente della commissione Bilancio alla Pisana, onorevole Mauro Buschini. E’ grazie alla sua costante attenzione verso il nostro territorio che potremo avere una scuola ancora più sicura – ha detto il Sindaco Sergio Cippitelli -. Resta la sicurezza infatti, il primo obiettivo su cui investire, per poter raggiungere uno standard qualitativo accettabile. La scuola è il futuro; è da qui che parte il vero e reale cambiamento del Paese. Avere uno spazio riqualificato, riorganizzato seguendo i parametri della qualità, è da stimolo alle comunità scolastiche che intraprendono un percorso virtuoso – attraverso la didattica di stili di vita ecocompatibili – che riproporranno anche all’esterno. E’ con questa consapevolezza che ringrazio la Regione e l’onorevole Buschini perché attraverso questo ulteriore finanziamento potremo operare affinché anche le nostre scuole – in particolare il Comprensivo Evan Gorga che come tutti sanno è il nostro orgoglio – possano vincere la scommessa dell’innovazione divenendo luoghi di assoluta eccellenza”.