CRONACA

SI FINGONO TECNICI DEL GAS PER SVALIGIARE UN APPARTAMENTO

Si fingono tecnici del gas e tentano un furto in un appartamento. È successo nella periferia sud di Avezzano dove due giovani della locale comunità rom, entrambi con precedenti per detenzione e spaccio di stupefacenti, si sono introdotti in un’abitazione mentre il padrone di casa era fuori.

Nell’appartamento di fronte, però, c’era l’anziana madre del proprietario che, insospettita dai rumori, è uscita a controllare cosa stesse succedendo in casa di suo figlio. È a quel punto che i due (C.M. di 29 anni e M.A. di 25) hanno tentato di far credere alla donna di essere tecnici che dovevano controllare la caldaia. L’anziana, però, ha subito compreso le reali intenzioni dei giovani ed ha iniziato ad urlare richiamando l’attenzione dei vicini e costringendo i due rom alla fuga.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della squadra volante del Commissariato di Avezzano che, grazie anche agli uomini dell’anticrimine, sono riusciti ad individuare la macchina usata dai ladri per darsi alla fuga e quindi ad identificarli. I due sono stati denunciati in stato di libertà per violazione di domicilio e tentato furto in appartamento, è stata loro sequestrata la macchina e C.M. è stato multato perché alla guida dell’automobile senza aver mai preso la patente.