Venerdì 24 ottobre ore 16.00 presso il Museo della Media Valle del Liri in Piazza Mayer Ross a Sora si terrà il convegno di approfondimento dal titolo "Limes: confini culturali alla fine di un mondo", il nuovo tema del XXVIII Premio Fibrenus. Premio che quest'anno è stato insignito della Medaglia del Presidente della Repubblica, quale riconoscimento dell'operato dell'Officina della Cultura negli anni.
Al convegno interverranno il Dott. Franco Cifarelli (Sovritendenza Capitolina ai Beni Culturali), la Dott.ssa Sandra Gatti (Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio), la Dott.ssa Francesca Cerrone (Soprintendenza Speciale Beni Archeologici di Roma), il Dott. Sergio del Ferro e la Prof.ssa Francesca Romana Stasolla (Sapienza Università di Roma), il Preside Luigi Gulia (Centro di Studi Sorani "Vincenzo Patriarca"). Moderatrice la Dott.ssa Manuela Cerqua (Direttore Scientifico del Museo della Media Valle del Liri). Ognuno di loro tratterà il tema dei Confini in rapporto ai propri studi ed approfondimenti.
Si rinnova inoltre l'invito a visitare la Mostra delle ventisette opere selezionate di "cArte ad Arte" assieme alla Personale di Valter Battiloro dal titolo "Partiture di luce, di segni, di colore" ancora in esposizione presso il Museo della Media Valle del Liri fino a domenica 26 ottobre con i seguenti orari 10.00-13.00, 16.30-19.30.
Si tiene a ringraziare La Banca Popolare del Cassinate, quale sponsor principale del Fibrenus.