Riceviamo e pubblichiamo:
Si è svolto domenica ad Itri il 5° Trofeo del Presidente, gara organizzata dalla U.K.D. Italia del M° Domenico Costanzo che ha raccolto circa 200 partecipanti provenienti da diverse regioni del centro-sud. Una manifestazione sportiva che si è svolta in un clima amichevole ma allo stesso modo in un ambiente che ricorda i veri canoni marziali.
Alla gara era presente anche l’ ASD Shibuya Karate con i suoi 11 agonisti che hanno dato vita ad una giornata davvero memorabile.
Tutti gli atleti partecipanti ancora una volta, come nel campionato italiano di marzo ad Osimo, sono andati in finale riuscendo a conquistare ben 11 medaglie d’oro, 5 d’argento 3 di bronzo ed un quinto posto.
Alla gara hanno partecipato i seguenti atleti:
Lorenzo Marchione ,6 anni cintura gialla, quinto posto nel kata individuale in una categoria numerosa;
Edoardo Marchione , 8 anni cintura gialla, due medaglie d’oro nel kata: ha sfidato più di 30 atleti riuscendo a primeggiare anche nella categoria 9-11 anni;
Marco Chiaverini, Michele Danieli, Gioele Pompilio, nella stessa categoria (cinture gialla-arancio 13-14 anni) conquistano rispettivamente primo, secondo e terzo posto nel kata.
Nella prova di Kumite finale tra gli atleti della Shibuya Michele Danieli e Gioele Pompilio che ha visto prevalere Michele di un punto.
Marco Chiaverini secondo posto nel kumite nella categoria 13-14 anni cint. gialla-arancio +165cm;
Veronica Giuliano 21 anni cintura bianca prima classificata nel kata e terza classificata nel kumite alla sua prima gara contro atlete più esperte;
Alessandro Corsi, 26 anni cintura gialla, primo classificato nel kumite in una finale con un altro nostro atleta: Lorenzo Meloccaro, 21 anni cintura bianca, terzo classificato nel kata e appunto secondo classificato nel kumite;
Ricci Lorenzo, 16 anni cintura blu, doppia medaglia d’oro nel kata individuale distanziando di diversi decimi il secondo classificato anche nella categoria 18-19 anni: secondo classificato nel kumite disputando una buona prova;
Michele Amore, 14 anni cintura marrone, medaglia d’oro nel kata e nel kumite individuale riconferma gli standard a cui ci ha abituato in passato.
Infine medaglia d’oro da parte del loro Istruttore Alan Sbardella , 29 anni cintura nera, che ha vinto la gara di kumite.
L’ Asd Shibuya Karate si allena il lunedì ed il venerdì presso la Life Fitness di Broccostella situata in via campo la Guzza e ringrazia Roberta Gismondi, Maria Grazia Gismondi e Simona Testa per aver contribuito attraverso la propria disponibilità a raggiungere questo grande risultato.
al Prossimo appuntamento!