Vanno presentate entro le 14 del 10 febbraio le domande per partecipare ai due progetti del Servizio Civile Universale promossi dalla Comunità montana di Arce (con Nomina). In tutto sono disponibili 132 posti: 96 ad Arce, 32 a Santopadre e 4 ad Arpino (pare con possibilità di distaccamento).
Nella locandina si legge che: Possono partecipare alle selezioni i giovani che, alla data della presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni). Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente
soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è lo SPID, quali servizi offre e come si richiede.
I due progetti sono: Valle del Liri per i Beni Culturali e Valle del Liri per l’educazione. Il servizio dura 12 mesi a 444,30 euro al mese