Sport

SERIE C SILVER – NUOVA LAZIO PALLACANESTRO vs PALLACANESTRO VEROLI 2016

Riceviamoe pubblichiamo il comiìunicato stampa a firma Pallacanestro Veroli2016:

L’Open day della Serie C Silver che si è svolto, sabato 12 ottobre, come di consueto presso il centro sportivo di Anagni, nella gara tra Lazio Pallacanestro e Pallacanestro Veroli ha visto primeggiare con il risultato di 83-77 i romani.

Una gara molto equilibrata e combattuta: Miglio e compagni rispondono colpo su colpo ai ciociari. Le due squadre sempre vicine nel punteggio senza parziali a favore dell’una e dell’altra. Non cambia la musica nella ripresa con l’equilibrio che non si spezza: Veroli sembra nel finale girare l’inerzia con due triple di Giorgio Fiorini (33 per lui, prova super), ma la Lazio non si piega e con il duo Pedà-Rossi ribalta la situazione riuscendo a rimettere la testa avanti. Difesa e tiri liberi consentono poi alla Lazio di chiuderla sull’ 83-77. Coach De Rosa: «Sabato abbiamo sbagliato completamente la gestione della partita purtroppo. Dovevamo controllare noi il gioco mentre invece la voglia di vincere ci ha spinto a correre dietro ai ragazzi di San Cesareo e alla fine, negli ultimi decisivi minuti, è finita la benzina e non siamo riusciti chiuderla. Abbiamo sbagliato troppo soprattutto nei primi due quarti quando avremmo dovuto acquisire un vantaggio determinante ma finché abbiamo avuto lucidità e siamo riusciti a stare nei nostri giochi, siamo riusciti a fare la partita e concludere anche delle belle azioni offensive. I nuovi innesti hanno dato il loro contributo ma è ovvio che la squadra si stia ancora formando e sicuramente, con il passare delle partite, l’intesa crescerà in maniera importante. Abbiamo una settimana per lavorare sui meccanismi e cercare di eliminare le sbavature che ci hanno portato alla sconfitta. Affronteremo una trasferta insidiosa, contro un’altra squadra giovane ma in grado di mettere in difficoltà Cassino, che è una delle squadre meglio attrezzate nel girone. Sicuramente la voglia di recuperare questa sconfitta sarà determinante».

Prossimo appuntamento Sabato 19 Ottobre sul campo della Sam Basket Roma.

 

NUOVA LAZIO PALLACANESTRO 83 – PALLACANESTRO VEROLI 2016 77

 

Pall. Veroli: Mauti 7, Iannarilli 7, Fiorini G. 33, Galuppi, Vinci 7, Fontana n.e., De Francesco 8, Fiorini M. 13, Iannozzi D. n.e., Moraldi n.e., Biasini n.e., Iannozzi L. n.e. All. De Rosa Ass. Magnone