Nella decorsa notte una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Frosinone, nel transitare nei pressi del centro abitato del capoluogo, nota una persona di sesso maschile sdraiata a terra.
L’uomo, pur se cosciente, appare agli agenti in forte stato confusionale.
I poliziotti allertano personale del 118 che arriva sul posto prestando le prime cure al malcapitato di nazionalità tedesca che, tra l’altro, non parla italiano. Dai riscontri effettuati sull’identità del cittadino tedesco, dell’età di 53 anni, emerge che lo stesso è alloggiato per turismo presso un albergo di Fiuggi dal quale risulta scomparso da circa due giorni.
A generare lo stato confusionale del cinquantatreenne, quasi certamente, il non aver assunto dei farmaci salvavita che deve, invece, prendere con regolarità, a causa della patologia di cui è affetto.
I poliziotti, dopo essersi assicurati dello stato di salute dell’uomo, hanno provveduto a contattare e rassicurare i parenti residenti in Germania ed il responsabile dell’agenzia turistica organizzatrice del viaggio in Italia.
Proprio a ridosso dei festeggiamenti di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, gli “angeli” della Stradale, con il loro tempestivo intervento, hanno salvato una vita umana.