di Luciano Nicolò
A. X., 38 anni di nazionalità albanese. Già noto alle forze dell’ordine per reati specifici. I carabinieri della Comando provinciale di Frosinone, insieme ai colleghi della Compagnia di Sora, hanno definitivamente identificato il ladro ferito a morte lunedì sera da un colpo di fucile esploso dal 59enne commerciante Sandro Fiorelli, proprietario della villa di via Decime che l’uomo, insieme ad almeno due complici, stava derubando.
Non trapela molto altro. I militari dell’Arma restano abbottonati. Stanno indagando a ritmo serrato da tre giorni e tre notti per scovare gli altri componenti della ‘batteria’ che è penetrata nell’abitazione di Santopadre, fino al drammatico epilogo.
Intanto oggi alle 13 a Cassino, nell’ufficio della dottoressa Marina Marra, Sostituto Procuratore titolare del fascicolo, verrà conferito l’incarico al medico legale Vincenzo Caruso che eseguirà l’autopsia sul corpo del 38enne albanese nell’obitorio dell’ospedale Santa Scolastica. L’esame autoptico dovrebbe essere effettuato nel pomeriggio. Vi assisterà, come consulente tecnico della famiglia Fiorelli, il dottor Augusto Canali, nominato su delega dall’avvocato Sandro De Gasperis, che assiste il 59enne tabaccaio. Altrettanto potrebbe fare un consulente nominato dai familiari della vittima o da un loro legale, ma su questo non ci sono ancora certezze.