“PIACERE DIVINO 2023”: LA NONA EDIZIONE DELL’EVENTO ENOGASTRONOMICO
PRONTA AD ANIMARE IL CUORE DI SANTOPADRE
La magica atmosfera di Santopadre è pronta a risplendere come mai prima d’ora, sabato 2 settembre 2023, con l’attesissima nona Edizione di “Piacere DiVino”. Un evento, che celebra la perfetta unione tra il vino, il cibo e la musica, pronto a coinvolgere i visitatori in un’esperienza indimenticabile. Con ben 30 cantine disseminate lungo i pittoreschi scorci e vicoli del centro storico, questo appuntamento vuole regalare un percorso enogastronomico che celebra le delizie tradizionali e non solo.
Con una line-up musicale eclettica, che spazia dal folk al pop, dal rock alla dance, “Piacere DiVino” è destinato a lasciare il segno anche quest’anno nel panorama delle manifestazioni regionali. Sabato sera le cantine locali finalmente si apriranno, offrendo una panoramica affascinante del patrimonio vitivinicolo del basso Lazio. Con una varietà di vini che spazia dal leggero al robusto, gli appassionati e i curiosi avranno l’opportunità di scoprire i segreti della sapiente produzione che si cela dietro ogni bicchiere.
Il percorso enogastronomico, inoltre, è un inno alla tradizione culinaria locale. Dalla pasta fatta in casa ai formaggi e salumi artigianali, dai piatti tipici che raccontano la storia del territorio ai dolci irresistibili, ogni angolo del centro storico si trasformerà in un palcoscenico di sapori e profumi che celebrano l’essenza stessa della cultura enogastronomica. La musica completa il quadro di “Piacere DiVino”, trasformando Santopadre in un palcoscenico di melodie coinvolgenti. Dal travolgente rock dei “Mollar Drive” alle sonorità delle “Scorribande Popolari”, passando per le emozioni dei “Canta-Autori” fino agli irresistibili “Pallaro Night “, la varietà musicale di questa edizione è pensata per accontentare ogni preferenza musicale. Ma il momento clou della serata sarà l’attesissimo concerto concerto di “Radici Popolari” nella centrale piazza San Folco, un’esperienza che fonderà la tradizione della musica popolare con il cuore pulsante di Santopadre.
Dopo la mezzanotte il ritmo coinvolgente di Alex Spagnoli, trasformerà il borgo frusinate in un’autentica discoteca a cielo aperto che accompagnerà tutti in una notte di danze e allegria fino alle prime luci dell’alba. L’atmosfera unica di ballare sotto le stelle e immergersi nella musica sarà un’esperienza indimenticabile, condivisa da residenti e visitatori in una festa capace di unire generazioni diverse. La nona edizione di “Piacere DiVino” è frutto dell’impegno instancabile di un affiatato gruppo di giovani Santopadresi che hanno lavorato per mesi in maniera encomiabile per curare ogni minimo dettaglio. “Piacere DiVino” non è solo un evento, ma un viaggio attraverso l’identità e l’anima di un territorio, una straordinaria opportunità di condivisione, gioia e scoperta che merita di essere vissuta appieno.