SPORT

Santopadre – Slalom, il Racing Team scalda i motori

IN FASE DI AVVIO IL CAMPIONATO ITALIANO
SLALOM ACI SPORT 2024

Nel prossimo fine settimana il 7° Slalom Città di Loceri sarà la prima delle tredici prove del campionato.

Domenica 28 Aprile sulle strade della Sardegna ci sarà anche Leo Dei Ceci a rappresentare l’Associazione Santopadre Racing Team con la fida Punto Proto abilmente preparata da ATR Ricci.

Svariati motivi hanno impedito la partecipazione a questa gara degli altri piloti della “Santopadre” , tra questi Carmine e Adriano Ricci e Riccardo di Veronica.

Seguiranno lo Slalom Rocca di Novara (Sicilia) e Slalom di Gambarie (Calabria) nel mese di maggio.  A giugno si correranno gli Slalom “Agro Ericino” (Sicilia) e Slalom dei Trulli – Monopoli (Puglia), quindi lo Slalom Città di Campobasso (Molise) e Città di Corleto (Basilicata) e finalmente la 20esima edizione dello Slalom Città di Santopadre, l’unica gara agostana del campionato e unico appuntamento del Lazio, in calendario 9 – 11 Agosto.

Nell’ Associazione “Santopadre Racing Team “del Presidente Fernando Ricci anche prima della ripartenza del Campionato si sono susseguiti incontri tesi a rendere ancor più appetibili le partecipazioni dei piloti con modalità di gara al top senza dimenticare gli accompagnatori con offerte turistiche e enogastronomiche. E’ necessario ricordare che il territorio della Ciociaria è ricco di pittoreschi centri dalla storia millenaria e che hanno dato i natali ad illustri personaggi. Nelle immediate vicinanze Arpino, patria di Cicerone, Caio Mario, Fontana Liri città natale di Umberto e Marcello Mastroianni, il quartiere Canceglie di Sora con l’abitazione di Vittorio de Sica, Isola del Liri città delle cascate del fiume Liri con l’unicità del salto di 27 metri della cascata verticale nel centro cittadino.

Anche per la 20esima edizione è stato assicurato grande supporto da parte del Sindaco Giampiero Forte e della sua Amministrazione nonché dall’Amministrazione Provinciale e dalla XV Comunità Montana Valle del Liri. Come sempre l’organizzazione tecnica della manifestazione sarà curata da Motorsport 2 C di Caserta  del presidente Diego De Nardo, garanzia di alta professionalità. (nota di Vincenzo Viola – foto archivio)