LO SLALOM CITTA’ DI SANTOPADRE PROMOSSO A TRICOLORE
La 19^ edizione dello Slalom Città di Santopadre (FR) entra a far parte del Campionato Italiano Slalom che nel 2023 si disputerà su tredici appuntamenti. Nei giorni scorsi la Giunta Sportiva ACI ha provveduto ad assegnare le validità di Campionato tricolore e a breve si conosceranno anche le date della prossima stagione. Unico Slalom della provincia di Frosinone e dell’intero Lazio del calendario tricolore è il 19° Slalom Città di Santopadre.
La tanto attesa notizia si è subito diffusa nella “Città delle Antenne” ed ha suscitato gioia e soddisfazione in tutti coloro che negli anni si sono adoperati per la organizzazione e la crescita della gara. Uomini e donne che partecipano con grande sacrificio ed entusiasmo alla preparazione del tracciato di gara e all’accoglienza dei piloti, dei loro accompagnatori e dei tanti sportivi che assistono all’evento motoristico. Tanto entusiasmo tra gli elementi del club promotore “Santopadre Racing Team “del Presidente Fernando Ricci che con tanta caparbietà e abnegazione è riuscito nel suo intento di riportare una gara nazionale nella sua Città. Stesse manifestazioni ed espressioni di entusiasmo sono state formulate dal Sindaco Giampiero Forte e dalla sua giunta con l’impegno di un ancor maggiore supporto all’evento.
Altrettanta soddisfazione nella sede della Motorsport 2 C di Caserta che ha sempre provveduto con grande professionalità alla complessa organizzazione dell’evento sportivo e che con quest’assegnazione ripagato il frutto di tanto lavoro. Il presidente Diego De Nardo e tutto lo staff tecnico dedicano il traguardo raggiunto all’indimenticabile organizzatore e direttore di gara Gioacchino Cimmino che nel corso degli anni tra tante difficoltà ha sempre creduto nelle potenzialità dello Slalom di Santopadre , una storica gara da sempre partecipata dai migliori piloti di specialità. (Vincenzo Viola – Ufficio Stampa Slalom Santopadre)