Si concentra su Santopadre l’attenzione degli appassionati delle feste popolari. Nel centro storico del piccolo ma gagliardo paese tra Arpino e Arce va in scena infatti una delle manifestazioni più ‘appetitose’ del panorama provinciale. Un evento che già ha calamitato presenze massicce prima della biennale sospensione provocata dal Covid.
L’appuntamento, all’ottava edizione, è per domani sera quando almeno una ventina di stands accoglierano locali e ospiti per la degustazione di prodotti e piatti tipici, tra balli e canti popolari innescati da musiche d’altri tempi e non solo. La firma è della Pro Loco e di un nutrito gruppo di giovani. C’è anche il patrocinio del Comune.
Non solo gastronomia quindi (primi piatti, secondi di carne, pesce, dolce, tutto accompagnato da ottimo vino) domani sera a Santopadre. In programma anche esibizioni dal vivo: blues, cantautorato, dj set, rock, solisti, acustic session con la straordinaria partecipazione degli MBL. E poi tutti in piazza Marconi con il dj Elio Mancini.
Vale la pena fare un salto in paese per trascorrere una serata all’insegna del divertimento, della buona cucina, del piacere… diVino e dello stare insieme.