CRONACA

Santopadre – Ladri presi a fucilate

Per ora sono solo indiscrezioni, ma più di qualcuno giura di aver udito distintamente colpi di arma da fuoco esplosi nella serata di ieri nella zona di Campo del Fico (provinciale verso Arce). Qui ignoti avrebbero tentato di penetrare in una abitazione per mettere a segno l’ultimo di una serie di furti consumati negli ultimi giorni.

Soggetti che evidentemente non hanno fatto i conti con la soglia di attenzione che in paese è ormai è innalzata a livelli di guardia tra perlustrazioni dei cittadini e notti trascorse con un occhio chiuso e l’altro aperto.

E così si racconta che tra le 20 e le 21 di ieri qualcuno ha imbracciato il fucile puntando le canne verso un’auto di colore scuro – forse una Alfa Romeo – esplodendo un paio di colpi il cui fragore è stato avvertito a distanza. Magari l’arma è stata puntata verso l’alto ed i colpi esplosi solo per spaventare.

Al riguardo va rammentato ancora una volta il drammatico precedente, cioè il ladro colpito a morte da una fucilata esplosa dal tabaccaio del paese che nell’ottobre di tre anni fa lo sorprese nella sua proprietà. (foto web)