COMUNE

Santopadre – Il sindaco Forte azzera la giunta

Subito dopo il Consiglio Comunale, tenutosi oggi mercoledì 13 e che tra l’altro ha approvato il bilancio di previsione per l’anno 2024, il Sindaco Giampiero Forte ha comunicato la decisione di azzerare la Giunta fino ad oggi composta dal Vice Sindaco Antonio Di Sotto e dall’Assessore Gianfranco D’Aguanno.

Il primo cittadino ha subito convocato una riunione di maggioranza per il prossimo lunedì pomeriggio, a cui ha invitato tutti i consiglieri comunali intenzionati a continuare il percorso amministrativo degli ultimi anni.

Con l’approvazione del bilancio di previsione per il prossimo anno – commenta Giampiero Forte – di fatto si chiude l’attività amministrativa di questa amministrazione. Il prossimo anno ci sono le comunali ed è quindi necessario essere da subito trasparenti di fronte ai nostri concittadini; chi è intenzionato a continuare nel percorso iniziato 15 anni orsono lo dica con chiarezza, venga alla riunione lunedì e iniziamo da subito a lavorare per preparare una nuova lista forte, compatta e pronta per affrontare le sfide per Santopadre del futuro. Una nuova lista – aggiunge il sindaco – che possa diventare ancora di più polo di attrazione, aperta al contributo di tutti, soprattutto dei giovani e di coloro che in questi anni sono stati distanti dalle nostre posizioni, così da portare a temine l’impegno a superare le contrapposizioni ed i distinguo più personali che effettivamente politici.