Sarà la studentessa Alice Castaldi a rappresentare l’Istituto Comprensivo Cicerone di Arpino, Fontana Liri e Santopadre ai Giochi matematici presso l’Università Bocconi.
La giovane Alice, che frequenta la classe 2D della scuola secondaria di I grado a Santopadre, domani 25 maggio si misurerà con tantissimi giovani provenienti da tutta Italia alla Finale Nazionale dei Campionati dei Giochi Matematici, avendo superato prima i quarti che si sono svolti online, poi la semifinale a Sora. Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica Gaita Reali che, nel formulare i migliori auguri alla studentessa, si è detta molto soddisfatta per il percorso svolto fino ad oggi.
Un grande in bocca al lupo ad Alice lo inviano anche tutti gli insegnanti dell’I.C. Cicerone, in particolare i professori del Dipartimento dell’area matematica-scientifica e tecnologica, orgogliosi degli ottimi risultati conseguiti. Infine, un caloroso abbraccio di sostegno e di affetto per Alice arriva dai suoi compagni di classe che, seppur a distanza, faranno tutti il tipo per lei.
In bocca al lupo alla giovane e brava studentessa anche dalla nostra redazione.