Il nuovo episodio si è verificato nella serata di ieri quando ignoti si sarebbero introdotti in un’abitazione nella zona del cimitero e quindi poco prima dell’ingresso al paese. In casa c’erano madre e bambini che hanno vissuto momenti di paura.
Non è ancora chiaro se il furto sia stato consumato oppure sei i ladri siano fuggiti a mani vuote, se ne stanno occupando i carabinieri con accertamenti ed indagini. Ma la voce si è sparsa subito e più di qualcuno si è organizzato per attività di perlustrazione e controllo in modo da scoraggiare nuovi tentativi e contattare immediatamente le forze dell’ordine in caso di avvistamenti di auto e individui sospetti. Proprio in quella zona del paese recentemente sono stati messi a segno almeno due colpi, sempre ai danni delle famiglie residenti. Ora si temono nuovi episodi.
Nell’ottobre del 2021 a Santopadre si consumò il dramma che ebbe un’eco nazionale quando il proprietario di una villa in campagna sorprese i ladri e ne freddò uno con un colpo da arma da fuoco. Sulla vicenda pende ancora la richiesta di archiviazione presentata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino.
lunic