Nessun limite di mandato per i Comuni sotto i 5.000 abitanti. Tre per i Comuni compresi tra 5.000 e 15.000 abitanti. Poche settimane e nel Decreto sulle prossime elezioni ci sarà anche la novità che riguarda i sindaci. Negli ambienti politici della Capitale si dà ormai per scontato e pure l’Anci pare sia d’accordo.
Fra i Comuni al voto la prossima primavera c’è anche Santopadre. Qui il sindaco uscente Giampiero Forte (foto) sta esaurendo il terzo mandato e l’incertezza dello scenario, almeno fino a pochi giorni fa, aveva suscitato ambizioni anche all’interno della stessa maggioranza che governa il paese.
Fra questi come non citare l’inossidabile Antonio Di Sotto. L’avvocato, si mormora in paese, un pensierino ad una lista tutta sua lo sta facendo. E con lui almeno un altro consigliere. Ma sono solo indiscrezioni. Molto si saprà mercoledì quando si riunirà il Consiglio Comunale per approvare il Bilancio. In aula quindi potrebbero arrivare novità importanti sulle quali tuttavia c’è grande riserbo.
Molto dipenderà da quello che dirà il sindaco uscente nel corso della seduta. Senza scossoni Forte sembra avviarsi per il quarto mandato, poi magari il quinto e così via.
lunic